mercoledì 11 gennaio 2012

CC6400 di DuPont Refinish: il nuovo trasparente conforme alle norme VOC


DuPont Refinish ha recentemente lanciato il trasparente a due componenti CC6400 Standard VOC Clear, basato sulla tecnologia di resine a basse emissioni di solventi. Il prodotto è composto da copolimeri acrilici, brevettati con l’esclusiva tecnologia  “star polymer” di DuPont.


CC6400 Standard VOC Clear, concepito per semplificare l’applicazione in due mani, è ideale in associazione a AZ9100, uno specifico Performance Agent che garantisce un risultato impeccabile ed eccellenti proprietà estetiche. Il trasparente  è stato inoltre sviluppato per essere utilizzato in combinazione  alla gamma DuPont Refinish XK Activator, in modo tale da velocizzare l’essiccazione in diverse condizioni.

Adatto anche per piccoli ritocchi, verniciatura di pannelli o interi rifacimenti, CC6400 presenta un’eccellente resistenza a graffi ed agenti chimici o atmosferici. Offre le prestazioni migliori se applicato con le tinte base DuPont Refinish, ma può essere utilizzato anche con finiture originali pulite e carteggiate. Il prodotto si applica generalmente in due mani, con un tempo di appassimento fra l’una e l’altra di cinque-dieci minuti; se necessario, è inoltre possibile applicarlo con una mano leggera, immediatamente seguita da una mano piena.

Come sostiene Inge De Jonge, Training Leader di DuPont Refinish EMEA, “questo nuovo trasparente unisce facilità di applicazione ad un’eccellente resistenza nel tempo. Offre inoltre ottime performance di essiccazione insieme a una finitura omogenea ad alto spessore, garantendo alle carrozzerie un trasparente ideale per ogni tipo di applicazione. La nostra divisione R&D si è impegnata molto per creare questo prodotto estremamente efficiente per ottimizzare la produttività delle carrozzerie”.

CC6400 Standard VOC Clear è disponibile in confezioni 5 litri.


Nessun commento:

Posta un commento