giovedì 12 gennaio 2012

Walmec S.p.A.? Idee, uomini e tecnologie al servizio della qualità

1945-2005: Sessant’anni di storia per l’azienda, sessant’anni di costante crescita nel difficile panorama del mercato dell’aria compressa, di innovazione e miglioramento, di prodotti nuovi e nuove idee per rendere il lavoro dei clienti più efficace e produttivo; sessant’anni iniziati nel 1945 con Asturo-Mec srl e Walcom Wally srl, proseguiti nel 1985 con l’integrazione di Caledonia srl e nel 1995 con la fusione di tutte le sopraccitate aziende sotto un’unica ragione sociale: WALMEC S.p.A.

La fusione di queste tre aziende storiche del mercato ha rappresentato l’opportunità di perseguire strade nuove e più innovative, puntando su personale esperto e professionale, investendo su macchinari sempre più moderni, efficienti, precisi, in grado di garantire la componente più importante per un’azienda produttiva: la costanza di qualità.
Un’azienda basata quindi su di una qualità certificata, dapprima nel 1996 con la UNI EN ISO 9001 e successivamente, dal 2002, con la VISION 2000.
La nuova sede, inaugurata nel 2001, è ormai pienamente operativa ed ha consentito una considerevole evoluzione ed elevazione degli standard produttivi a vantaggio della qualità e dell’efficienza. I continui investimenti da parte della proprietà in macchinari sempre più all’avanguardia, la ricerca continua di prodotti nuovi ed il costante miglioramento degli esistenti hanno reso Walmec una realtà consolidata, innovativa ed affidabile.
Dal 1945 la Walmec offre quindi la gamma più vasta per il mercato dell’aria compressa, fornendo opportunità di qualità tanto all’hobbista, quanto al professionista della verniciatura, l’artigianato e la grande industria; producendo al nostro interno il 98% di quanto presentiamo a catalogo, orgogliosi di proporre il MADE IN ITALY anche in un momento in cui il prodotto di importazione non rappresenta più solo un’eccezione dell’offerta di mercato bensì una costanza.
MADE IN ITALY perché crede nella qualità, nella flessibilità, nella gamma, nel servizio post-vendita, nell’assistenza; perché l’azienda crede al rapporto con i suoi clienti.
Walmec S.p.A. Via Trieste, 10 31025 Santa Lucia di Piave (TV) Tel.+ 39 0438 6611 Fax+39 0438 661333
walmec@walmec.com P.IVA - VAT 07783100154

CERTIFICAZIONI
LA WALMEC S.p.A. ha da sempre come obiettivo prevalente la qualità del proprio prodotto e servizio: ciò per dare sicura soddisfazione alla propria clientela e, per certi aspetti, per darne alla Walmec stessa.
Lavorare puntando all'innovazione tecnologica, alla qualità di prodotto e di servizio è garanzia per chi utilizza i nostri prodotti, per chi li commercializza e per chi li produce, consapevole di lavorare per un'azienda che vuole mantenere fede agli impegni presi oltre 50 anni fa con il mercato, quando si iniziò la produzione di quei prodotti che hanno reso importanti e rispettati i nostri marchi Asturo-Mec e Walcom. Tutto ciò ha portato l'azienda a voler dare visibilità a questa sua strategia qualitativa ottenendo, nell'Aprile '96, la certificazione UNI EN ISO 9001 (Certificato n.343/96), massima espressione di garanzia di un progetto, prodotto e servizio.
La certificazione aziendale ISO 9001 è forse l'aspetto più rappresentativo ma non certo l'unico; tra i principali vogliamo ricordare:
-L'omologazione CEE delle pistole di gonfiaggio Asturo-Mec mod PG/S e SUPER PG sulla base delle Direttive Comunitarie n. 92/59 CEE e 86/217 CEE.
-Il test sull'Efficienza di Trasferimento in conformità al Draft Europeo CEN/TC271/WG2 N02-00E effettuato presso il THATCHAM, l'Ente inglese per l'addestramento e la ricerca di metodi applicativi in carrozzeria.
-Test di conformità alla normativa californiana n¡ 1151 del SCAQMD (South Coast Air Quality Management District) sull'ecologia dei sistemi di verniciatura, relativa agli aerografi Walcom GEO e tutta la serie HVLP.
Tutta una serie di altre certificazioni di conformità relative a diversi altri nostri prodotti, nonchè un considerevole numero di brevetti mondiali, contribuiscono ad avvalorare il nostro dogma aziendale: LA SERIETÀ.
I prodotti Walmec destinati al settore carrozzeria, sono certificati ATEX, ovvero conformi alla direttiva 94/9/CE dell'Unione Europea per la regolamentazione di apparecchiature destinate all'impiego in zone a rischio di esplosione.

Tre nuovi prodotti
TD4
Innovativo, unico, brevettato, il TD4 di Walcom è un termocondizionatore polifunzionale che consente di riscaldare l’aria termocondizionandola, ovvero impostando e mantenendo la temperatura dell’aria in un intervallo che va dai 20° ai 50° C a seconda delle esigenze e delle tipologie di prodotto.
Indispensabile per le vernici all’acqua, che devono essere applicate ad una temperatura di 20-25° C, risulta fondamentale anche per l’applicazione delle vernici al solvente.
È l’unico prodotto in commercio che consente, allo stesso tempo, di termocondizionare la temperatura dell’aria, di trattarne il filtraggio attraverso 3 stadi (acqua, olio, umidità residua) e di rigenerare la silice invertendo il flusso d’aria calda attraverso la valvola SRS.
Il TD4 di Walcom può lavorare con due tipi di tubo:
  • SPH, in gomma vulcanizzata 10x15, con termocoppia J interna per la rilevazione della temperatura dell’aria al calcio pistola. Lunghezza 11 mt.
  • HPH, in gomma vulcanizzata 10x22, con termocoppia J interna per la rilevazione della temperatura dell’aria al calcio pistola e con 3 resistenze da 150W ciascuna che consentono un immediato raggiungimento della temperatura impostata ed un mantenimento della stessa indipendentemente dall’utilizzo del tubo nel corso della giornata. Lunghezza 10 mt.

 
EGO HVLP
·       Aerografi e sistemi di applicazione dedicati al ritocco in carrozzeria e al decoro professionale.
La precisione nelle regolazioni, l’alta qualità dei componenti utilizzati e l’elevato grado di finitura consentono all’operatore di raggiungere standard di risultati estremamente elevati e soddisfacenti.
L’ aerografo per ritocco, che rappresenta una realtà sempre più presente nel mercato della carrozzeria mondiale, è da oggi dotato del nuovo cappello in alluminio che, nato dall’esperienza maturata nelle pistole di finitura e fondo, garantisce un costante livello di atomizzazione del prodotto. Il basso consumo d’aria e l’elevata efficienza di trasferimento (superiore all’80%) fanno di tale serie un sicuro riferimento nel mercato della carrozzeria. Disponibile in versione HVLP.


X300U
·       Il nuovo puntale in grivory e la ghiera in alluminio, rendono il rubinetto universale X300U il 50% più leggero del precedente, per una maggior praticità d’uso nonché per una efficienza superiore alla già collaudata e pluriennale qualità della precedente versione.
L’anello in gomma NBR a protezione del puntale, ne garantisce inoltre una durata nel tempo anche a fronte dei frequenti urti che si possono verificare nel corso di una normale giornata lavorativa.

Nessun commento:

Posta un commento