martedì 17 gennaio 2012

NET.BOX 4410

 
La necessità di raccogliere ed elaborare dati locali tramite piccole ed economiche unità intelligenti, così come la ritrasmissione di tali dati (rielaborati o meno) verso sistemi gestionali, database o SCADA (Supervisory Control And Data Acquisition) rappresentano esigenze che coinvolgono un numero crescente di ambiti applicativi.
Allo stesso tempo, è di fondamentale importanza che i mezzi fisici utilizzabili ed i protocolli di comunicazione rispondano a standard internazionali e prevedano l'utilizzo di tecnologie non proprietarie e facilmente reperibili.

 
Caratteristiche Principali  
  • NET.BOX è un piccolo PC (file system FAT) versatile e programmabile con Dinamic C, una evoluzione del Linguaggio C standard che consente di minimizzare i tempi di sviluppo.
  • NET.BOX è una RTU (Remote Test Unit) che si interfaccia verso il campo tramite porte di Input/Output on board; le porte sono espandibili
    - via Seriale;
    - via Ethernet;
    - realizzando una rete LAN formata da più NET.BOX.
  • NET.BOX è anche un data logger, è internet compatibile  ed è in grado di inviare e-mail e/o SMS.
  • Il software comprende librerie GPS, librerie PPP/PPPoE per l'utilizzo di modem GPRS e GSM, protocolli Modbus seriale RS485 e TCP/IP, web server integrato con SSL (Secure Sockets Layer) e libreria DLL di comunicazione in Microsoft.NET™.

Applicazioni  
NET.BOX permette di realizzare applicazioni verticali di telemetria per il controllo remoto di impianti e processi distribuiti a livello mondiale, o più semplicemente nella propria azienda. Inoltre è possibile integrare in modo estremamente semplice i dati di produzione con un gestionale preesistente.
NET.BOX può essere impiegato, ad esempio,
·       per il monitoraggio e telecontrollo remoto di impianti;
·       per l'automazione industriale;
·       in ambito domotico e di building automation;
·       per il controllo accessi a parcheggi auto attraverso chiamata GSM;
·       come data logger di eventi con web server integrato;
·       come centrale allarmi.

Nessun commento:

Posta un commento